Il Governo dà il via libera al nuovo Decreto Covid, che regolerà misure e riaperture dal 26 aprile fino al 31 luglio.

La ripartenza sarà graduale: di seguito alcune delle principali novità.

RISTORANTI – Bar e ristoranti che si trovano in zona gialla potranno riaprire a pranzo e a cena a partire dal 26 aprile, ma solo all’aperto. Per la riapertura al chiuso si dovrà aspettare almeno fino al 1° giugno.

SPOSTAMENTI CON PASS E CERTIFICAZIONE – Dal 26 aprile sarà possibile spostarsi tra regioni gialle. Per spostarsi tra regioni arancioni o rosse sarà necessario il cosiddetto pass o certificato verde, un documento valido 6 mesi che dovrà accertare la guarigione da Covid, l’avvenuta vaccinazione o il tampone negativo.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI – Riaprono tutti i negozi in zona gialla e arancione e, a partire dal 15 maggio, è prevista la riapertura nei weekend dei negozi all’interno dei centri commerciali.

SPETTACOLI – In zona gialla, dal 26 aprile, riapriranno cinema, teatri, sale da concerto, live-club e locali all’aperto, ma si potrà stare seduti solo con posti prenotati e con un numero massimo di 500 persone al chiuso e 1000 all’aperto. Riaprono anche mostre e musei, ma durante il fine settimana solo con prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il presente link.

Contattaci per rimanere aggiornato: ti aiuteremo a gestire in maniera ottimale l’evoluzione delle disposizioni.

Tel. 0118970064

Mail safety@gruppocs.com