For.Te. ha dedicato alle aziende di piccole e piccolissime dimensioni una nuova e snella opportunità di finanziamento focalizzata sull’efficientamento delle procedure di presentazione, sulla velocità di erogazione della formazione e sul minor carico documentale richiesto a impresa ed Ente Formativo gestore della formazione.

Dopo il successo del primo esperimento di questo tipo, nel lontano 2022, sulla base dell’Invito 1/24 è stato realizzato un Catalogo Nazionale delle iniziative di formazione continua selezionate e validate da For.Te., liberamente navigabili e consultabili sul sito del Fondo stesso (qui: Corsi – Fondo For.Te. (fondoforte.it)) e da questo finanziate per quasi 9 milioni di euro. Tra le iniziative formative approvate e validate dal Fondo Interprofessionale, figurano tre percorsi a progettati da Gruppo CS, che per la seconda volta si colloca tra i migliori stakeholder di Fondo e tessuto delle imprese per la realizzazione di percorsi di questo tipo.

I Nostri clienti potranno finanziare la formazione del personale aziendale attraverso questo strumento semplicemente prendendo contatto con il nostro referente, che si occuperà di:

– effettuare l’analisi dei fabbisogni;

–  avviare le pratiche per la condivisione del Piano con le Parti Sociali;

– organizzare ed erogare la formazione;

– monitorare il percorso formativo;

– rendicontare l’intervento.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!


Referente Dott.ssa Floriana Iannaci

Tel. 0118970064

Mail fondi@gruppocs.com