È stato sottoscritto nella giornata del 5 febbraio 2021 l’accordo per il CCNL dei metalmeccanici e degli installatori di impianti per il periodo gennaio 2021 – giugno 2024.

Per quello che riguarda la formazione professionale sono confermate le 24 ore triennali di formazione già introdotte con il contratto del 2016.

Dovranno essere coinvolti i lavoratori in forza a tempo indeterminato e a tempo determinato laddove la durata sia non inferiore a 9 mesi.

Le attività formative devono essere finalizzate all’acquisizione di competenze trasversali, linguistiche, digitali, tecniche, gestionali impiegabili nel contesto lavorativo.

In via transitoria le ore non erogate nel triennio 2017-2019 potranno essere fruite eccezionalmente entro il 31/12/2021.

La formazione deve rispondere alle esigenze di aziende e lavoratori rappresentando così un investimento e un valore condiviso per tutti i soggetti coinvolti.

Gruppo CS offre la sua esperienza per aiutare le imprese a rilevare i fabbisogni formativi, pianificare la formazione, monitorare lo stato di erogazione e registrare l’azione formativa così come indicato dal CCNL di riferimento.

 

Contattaci immediatamente per richiedere informazioni sulle modalità di finanziamento disponibili.

Tel. 011.8970064

Mail: sanfilippo@gruppocs.com